
Martedì 4 febbraio inizia il corso autotrasporto conto terzi di merci fino a 3,5 tonnellate che si terrà presso la nostra sede di Pavia, Viale Montegrappa n. 15. Il corso di formazione è abilitante per il rilascio del requisito della capacità professionale come Gestore del Trasporto per l’accesso alla professione di autotrasportatore c/terzi con mezzi di massa complessiva superiore a 1,5 ton e fino a 3,5 ton.
Coloro che intendono esercitare la professione di trasportatore di merci su strada con veicoli di tale massa complessiva devono dimostrare i requisiti di onorabilità, idoneità finanziaria e professionale ed il requisito di stabilimento.
Il requisito di idoneità professionale è soddisfatto attraverso il rilascio dell’attestato di idoneità professionale solo a seguito della partecipazione ad un corso autorizzato dal Ministero dei trasporti della durata di 74 ore.
L’iscrizione al corso è possibile entro e non oltre il 27 gennaio 2020, ma occorre registrarsi scaricando la scheda di adesione al corso da 74 ore e inviandola a Ufficio Formazione CNA Pavia: p.dettori@cnapavia.it
Sono aperte anche le iscrizioni al corso da 150 ore, il corso preparatorio all’esame per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate, per iscriversi è necessario scaricare la scheda di adesione al corso da 150 ore, e inviarla via mail a: p.dettori@cnapavia.it