Progetto GOLD
Un percorso online per progettare la ripartenza puntando ai clienti “consapevoli”, da raggiungere con gli strumenti digitali.
La ripartenza del settore orafo e dell’artigianato artistico passa per la capacità di saper raccontare nuove storie di Made in Italy, iniziando a parlare la lingua dei prosumer.
Sono proprio loro infatti i veri protagonisti del nuovo mercato di riferimento per le imprese di settore: il prosumer è il “consumatore propositivo”, che non si limita al ruolo passivo di acquirente, ma partecipa attivamente e vuole essere coinvolto nelle diverse fasi del processo produttivo.
Per costruire un dialogo di successo con questi clienti di nuova generazione, c’è bisogno di tutti gli strumenti messi a disposizione dalla comunicazione digitale. Dalla trasmissione di informazioni alla valorizzazione del processo produttivo, dalla presentazione estetica alla configurazione condivisa, l’impresa che punta al successo deve reinventare in tutti questi filoni il proprio modo di raccontarsi.
Per scoprire come farlo, CNA Orafi promuove “Raccontare il Made in Italy: Digital storytelling per il mondo dell’artigianato artistico”, un percorso di formazione gratuito in e-learning rivolto alle imprese orafe e dell’artigianato artistico socie CNA.
Il percorso sarà strutturato in 3 appuntamenti più una tavola rotonda finale:
MODULO 1 – perché narrare un prodotto
MODULO 2 – il nuovo consumatore
MODULO 3 – raccontare storie in digitale
TAVOLA ROTONDA – interazione con il consumatore
prima lezione GIOVEDI 30 APRILE 17:15 – 18:30
Per partecipare:
invia una mail a artistico@cna.it con questi dati
- Nome e cognome
- Codice Fiscale
- Indirizzo e-mail scelto per partecipare al corso