Obiettivi:
La relazione con i clienti presenta numerose complessità da gestire in modalità diverse. Si parlerà di rischio sul credito commerciale e degli strumenti per ridurre la probabilità di ritardato pagamento e di insolvenza con l’obiettivo di migliorare la gestione del capitale circolante.

Contenuti:

  • le molteplici dimensioni della relazione con il cliente
  • gli strumenti per la gestione e il controllo del credito commerciale
  • l’insieme delle condizioni utili per tutelare il credito
  • i criteri per la determinazione del fido cliente e le modalità per la sua gestione
  • il credito commerciale come strumento di vendita
  • come organizzarsi per una migliore gestione del rischio sul credito commerciale
  • il capitale circolante e le sue fonti di finanziamento
  • il credito commerciale e le modalità per ottenere anticipazioni dalla banca

Organizzato da CCIAA di Pavia in collaborazione con CNA. Agli associati CNA è riservato uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni contattare CCIAA di Pavia tel. 0382 393271

Brochure controllo crediti

Data e sede

Sto caricando la mappa ....

Inizio corso:
03/05/2018

Orario:
9,15 - 17,15

Luogo:
Pavia

Aree corso:




Iscrizione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.