Obiettivi: far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per il superamento dell’esame teorico-pratico per coloro che effettuano installazione, manutenzione e riparazione di impianti di condizionamento e refrigerazione contenenti gas fluorurati ai sensi del D.P.R. 43/2012 e Regolamento CE 303/2008

Destinatari: addetti di imprese che svolgono le seguenti attività: a) controllo delle perdite di applicazioni contenenti almeno 3kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenenti almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali; b) recupero; c) installazione; d)manutenzione o riparazione.

Inviare la scheda di iscrizione, la locandina e l’allegato A4 a m.preda@cnapavia.it

Scheda di iscrizione “corso preparatorio esame frigoristi”

CALENDARIO_FGAS_TERMICI_MAGGIO_2024_FC

Locandina FGAS CNA PV Maggio 2024 COMPILABILE

Allegato A_4 Domanda iscrizione agli interventi FSE Plus

Il corso di formazione è totalmente o parzialmente finanziabile con l’Avviso pubblico Regione Lombardia “Formazione Continua” previa richiesta di voucher formativo secondo le indicazioni che vi verranno fornite via mail a seguito dell’iscrizione.

Il 29/05 sono state approvate le linee guida per la seconda edizione di Formazione Continua 2023, rifinanziando la misura con 15 milioni di euro.

Le principali novità riguardano l’introduzione di un meccanismo di COFINANZIAMENTO PRIVATO alla quota di iscrizione per alcune categorie di imprese. In particolare le nuove percentuali di rimborso del costo di iscrizione sono definite in base alla DIMENSIONE DELL’IMPRESA (in fase di iscrizione sarà richiesta la visura camerale) e sono le seguenti:

• 100% contributo pubblico per ditte individuali, liberi professionisti, gestione separata
  • 90% contributo pubblico per microimprese (fino a 5 dipendenti)
  • 70% contributo pubblico per piccole imprese
  • 60% contributo pubblico per medie imprese
  • 50% contributo pubblico per grandi imprese

Numero massimo partecipanti: 10

La formazione teorico pratica si svolgerà online il 277 e 28 maggio. Il corso è programmato in modalità webinar con collegamento tramite la piattaforma moodle.

Esame il 29 maggio in presenza presso la sede CNA Pavia, Viale Montegrappa n. 15.

Data e sede

Inizio corso: