Autotrasporto – confermate le deduzioni delle spese non documentate a 51 euro

A seguito della approvazione in Senato della manovra correttiva ovvero il Decreto 50/2017 è stato definitivamente convertito in Legge. In questo modo sono stati confermati gli emendamenti sul trasporto stradale approvati dalla Camera. In data 21 giugno è stata pubblicata dalla Agenzia delle Entrate il comunicato stampa con i valori delle deduzioni forfetarie per le…

LE MISURE PER L’AUTOTRASPORTO APPROVATE ALLA CAMERA, ORA LA PAROLA DEFINITIVA AL SENATO

La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto legge 50/2017, contenente norme correttive dei conti pubblici, che ora approda in Senato per la definitiva conversione in Legge. Se non verranno fatte modifiche anche nel passaggio al senato, avremo: DISTACCO E CABOTAGGIO –  Comunicazione preventiva del distacco obbligatoria per gli…

MePA: entro il 18 agosto trasferimento del catalogo per riorganizzazione del portale

Le imprese iscritte al MePA,  in vista della riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico di  Beni e Servizi operata da Consip, dovranno trasferire – entro e non oltre 18 agosto 2017 i propri cataloghi nella nuova struttura del portale attraverso la  “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi Bandi. Quindi tutti i Bandi di…

Provvidenze ELBA Lombardia 2017 per imprese e lavoratori

Le Organizzazioni dell’Artigianato (OO.AA.) : C.N.A. LOMBARDIA, CONFARTIGIANATO LOMBARDIA ,CASARTIGIANI LOMBARDIA,- C.L.A.A.I. LOMBARDIA e le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) :  CGIL LOMBARDIA, CISL LOMBARDIA, UIL LOMBARDIA, hanno siglato l’accordo sulle Provvidenze ELBA 2017 della Lombardia. Di seguito si indicano tutte le provvidenze confermate e alcune di nuova emanazione nell’attuale regolamentazione che potranno essere erogate, a favore…

Dal 6 aprile le domande per il bando “Finanza e E-Commerce”

Dal 6 aprile le domande per il bando “Finanza e E-Commerce”
Con il Bando “Finanza e E-commerce” Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde tramite Unioncamere Lombardia intendono accompagnare le imprese intenzionate a sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri.
In particolare, la misura è volta a favorire l’individuazione degli strumenti finanziari e creditizi più consoni alle strategie di export e favorire l’accesso ai canali e-commerce, per diversificare ed ampliare le opportunità di vendita sui mercati esteri.

Calendario per le limitazioni alla circolazione stradale ai veicoli di massa complessiva sup a 7,5 tonnellate fuori dai centri abitati per l’anno 2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il Decreto Ministeriale n 426/2016 il calendario dei divieti di circolazione per l’anno 2016. Restano sostanzialmente uniformi le regole applicative dell’anno precedente ad eccezione delle deroghe delle due ore inerenti le difficoltà di circolazione in presenza dei cantieri per l’ammodernamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nonché di quelle…