Lo scorso 19 ottobre Brescia ha ospitato la finale regionale del Premio Cambiamenti, il concorso promosso da CNA per dare un riconoscimento alle migliori startup che, con la loro attività, rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia.

Sono oltre 160 le startup che hanno partecipato all’evento, tra queste le tre eccellenze pavesi: My Way genetics, Stay Active e Brewme srl.
My Way genetics crea e sviluppa nuove soluzioni basate sulla medicina personalizzata, portando sul mercato i risultati della ricerca sulla tecnologia del DNA. Il progetto principale di MWG è INNOGRAFT, una biopsia liquida che permette da un solo prelievo di sangue di individuare il rigetto post trapianto di cuore.
www.mywaygenetics.it

StayActive ha progettato un piccolo dispositivo che analizza e aiuta a correggere la postura delle persone. Lo strumento è stato creato grazie alla collaborazione con l’Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale (ISICO).
https://getstayactive.com

Brewme produce sidro (con il marchio Cantine Sassopiatto) in una zona dove si produceva storicamente fermentato di mele (sidro) in casa. Uno dei sidri prodotti ha ottenuto il marchio De.Co. La società ha anche creato un marchio personale di birra (Personal brewery).
www.personalbrewery.it

Le tre realtà pavesi non hanno purtroppo superato la finale, ma le aziende hanno destato l’interesse del pubblico e sicuramente hanno tutte le potenzialità per ottenere l’intervento di investitori che le aiutino a crescere e avere successo.