L’Italia è il paese con più ascensori al mondo (circa 850.000 quelli attivi) con un giro di affari di circa 2.3 miliardi di euro. L’industria italiana è il secondo esportatore mondiale di tecnologie ascensoristiche con circa il 10%, subito dopo la Cina con il 25%.

Con l’obiettivo di offrire alle imprese del settore associate alla CNA una serie di servizi per migliorare il proprio business è stato presentato, nel corso di un seminario svoltosi presso la sede nazionale della CNA, il sito www.ascensoristi.com, una piattaforma online per ottenere richieste di preventivo per installazione, manutenzione e ammodernamento di ogni tipo di elevatore, da utenti realmente interessati.

Il sito nasce con l’idea di creare un bacino di utenti per le piccole e medie imprese ascensoristiche che in particolar modo negli ultimi anni hanno visto accrescersi la concorrenza delle grandi aziende e delle multinazionali del settore.

Nel corso del seminario sono state illustrate le modalità di preventivazione degli ordini e presentati i servizi che il portale è in grado di offrire alle imprese; dall’assistenza web per le aziende alla consulenza legale, dalla piattaforma per la domanda/offerta lavoro e corsi per ascensoristi ad una speciale sezione del sito dedicata all’e-commerce.