[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Camera di Commercio di Pavia promuove i processi di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio. Nello specifico, il presente “Bando Voucher Digitali I4.0 – Seconda Edizione” intende:

• stimolare la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della propria circoscrizione territoriale;
  • elevare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • sostenere economicamente le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai costituendi PID (Punto Impresa Digitale).

L’agevolazione prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, nel limite massimo di € 5.000,00, a copertura del 50% delle spese sostenute tra il 06.08.2018 e il 31.12.2018 per la realizzazione di investimenti in servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione in azienda di tecnologie e nuove competenze digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché per investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente connessi al progetto di digitalizzazione aziendale I4.0.

La dotazione finanziaria del bando è di € 270.000,00

Le domande dovranno essere inviate – esclusivamente in modalità telematica, tramite il sistema WebTelemaco – a partire dal giorno 1 ottobre 2018 e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Dicembre 2018.

Per informazioni:
Tiziana Zecca