Gli Artigiani Imprenditori d’Italia sono la CNA

CNA Pavia è una parte di quel mondo, nella provincia di Pavia. Un universo variegato di professioni che costituisce il motore dell’economia locale e nazionale e racconta la qualità del made in Italy all’estero.
CNA è tutte le imprese associate, per questo diciamo “siamo”. Un’associazione libera di imprenditori e lavoratori autonomi, governata dagli stessi imprenditori. Un’associazione che tutela, rappresenta e protegge le piccole e medie imprese nei confronti delle Istituzioni, degli attori sociali economici e politici a ogni livello. Un’associazione che offre servizi pensati ad hoc per promuovere lo sviluppo dell’impresa. Nella CNA della Provincia di Pavia rappresentiamo i valori e gli interessi di tutte le forme di imprenditorialità artigiana e delle PMI del territorio pavese.

I nostri numeri

Imprese associate
Corsi all’anno
Professionisti al servizio dell’impresa

Cosa facciamo

Rappresentanza e tutela

Rappresentiamo gli interessi della piccola e media impresa, dei liberi professionisti e dei pensionati di Pavia e provincia nei confronti delle istituzioni locali, regionali e nazionali.
I nostri rappresentanti portano all’attenzione dei decisori le esigenze dell’impresa per ottenere risultati tangibili.

Consulenza, servizi e formazione

Affianchiamo gli imprenditori nello sviluppo della loro impresa. Lo facciamo attraverso servizi di consulenza sempre più orientati alla soluzione delle problematiche specifiche che i nostri associati incontrano nella vita della loro impresa e con tantissimi corsi di formazione strutturati per rispondere alle loro richieste Scopri la nostra consulenza

Rappresentanza e tutela: i mestieri e le unioni

Rappresentanza, tutela e consulenza si esprimono attraverso i 47 mestieri che CNA rappresenta a livello nazionale, che sono poi raggruppati in 10 unioni di mestiere, quella che chiamiamo la nostra rappresentanza verticale:

Rappresentanza e tutela: i raggruppamenti di interesse

Alla rappresentanza verticale, quella orizzontale, che è organizzata secondo questi raggruppamenti di interesse:

GIOVANI
Giovani imprenditori
Andrea Romani

IMPRESA DONNA
Imprenditrici
Marialisa Boschetti

PROFESSIONI
Liberi professionisti

PENSIONATI
Pensionati

Ilaria Ricci

Consulenza, servizi e formazione: il nostro supporto per imprese e professionisti

Forniamo consulenza, formazione e servizi per tutte le imprese iscritte, grazie a un team di più di 50 persone specializzate nell’ideazione e nella gestione di servizi per le imprese e i liberi professionisti.