La  Camera di Commercio di Pavia ha stanziato l’importo di € 100.929,94 per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese della provincia al fine di rafforzarne la capacità di operare sui mercati internazionali.

Il Bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Sono ammissibili ad agevolazione gli interventi realizzati nell’anno 2023, relativamente a:

• Partecipazione a fiere a carattere internazionale che si svolgono in Italia;
  • Partecipazione a fiere all’estero;
  • Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero;
  • Sviluppo e potenziamento di canali di vendita on line, strumenti di marketing digitale e promozione all’estero.

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dei suddetti interventi (al netto di IVA), fino all’importo massimo di € 5.000,00.

L’importo degli interventi agevolabili non potrà essere inferiore a € 1.000,00 (contributo minimo € 500,00).

N.B. le spese ammissibili devo risultare sostenute al momento della presentazione della domanda

Per approfondimenti leggi il bando

Per maggiori informazioni contatta Tiziana Zecca:

✉️: t.zecca@cnapavia.it

?: 0382 433134