Si (ri)parte!

La Camera di Commercio di Pavia ha elaborato un progetto che consente la partecipazione diretta delle imprese del territorio provinciale all’interno di un’apposita area espositiva durante i giorni dell’evento fieristico “Artigiano in Fiera 2021”.

L’iniziativa consentirà alle imprese di presentare e vendere i propri manufatti al pubblico e di fruire spazi dedicati alla promozione delle eccellenze territoriali. Lo spazio fisico sarà collegato ad uno spazio digitale di e-commerce e ad un importante Piano di Comunicazione dedicato

L’evento è stato sviluppato con l’Associazione “Mirabilia European Network of UNESCO Sites”, di cui la CCIAA di Pavia fa parte, e a cui appartengono 17 Camere di Commercio italiane e diverse di altri 5 Paesi Europei. L’Associazione persegue lo scopo di promuovere un’offerta turistica integrata che renda visibili e fruibili territori accomunati dalla candidatura o titolarità di un sito a patrimonio materiale UNESCO.

Uno degli assi dell’agire del Network è rappresentato dal comparto dell’artigianato artistico di eccellenza, quale leva importante di attrattività territoriale.

L’esposizione collettiva sarà riservata a circa 50 imprese artigiane che sappiano esprimere l’eccellenza delle lavorazioni artistiche, tipiche e/o tradizionali. La selezione dei partecipanti avverrà affinché il progetto sappia ben valorizzare le caratteristiche proprie dell’artigianato artistico di eccellenza.

Riteniamo che sia una grande opportunità per le aziende, tenendo conto che “Artigiano in Fiera” è ormai la più grande manifestazione al mondo nel settore dell’artigianato. “Artigiano in Fiera” conta oggi, infatti, 3.000 aziende espositrici da oltre 100 Paesi del Mondo in rappresentanza dei 5 continenti e l’ultima edizione ha visto la presenza di circa un milione di visitatori.

____________________________________________________________________________________

Tutte le aziende che intendono candidarsi possono segnalare il proprio interesse contattando

Carlo Ventura

0382 433130 – 335 6261827

c.ventura@cnapavia.it

Le altre notizie