PROGETTO GREENET – Opportunità e formazione per la sostenibilità nel costruire

Con il progetto GREENET il sistema CNA vuole essere il punto di riferimento, per le aziende della filiera delle costruzioni – impianti ed energia, edilizia, serramenti, restauro e recupero, progettazione giardini e architettura del verde, e così via – e per i territori della Lombardia, sulle tematiche legate alla sostenibilità in edilizia, all’efficienza e al risparmio energetico, ponendosi una serie di obiettivi:

• rispondere a una “nuova domanda”, ovvero a un “nuovo mercato”
  • qualificare l’offerta delle imprese che operano nella filiera delle costruzioni
  • offrire al mercato un “nuovo soggetto imprenditoriale” valorizzando le imprese e le loro specializzazioni sulla base di dati oggettivi (percorso di qualificazione, adesione a standard, alta formazione, e così via)
  • determinare l’integrazione delle diverse competenze (creazione di reti d’impresa)
  • favorire e coadiuvare “modelli integrati di intervento” interpretando i nuovi bisogni del mercato, la nuova domanda (smart city, smart grid, IoT, rigenerazione urbana, riqualificazione, efficientamento).

GREENET è un laboratorio di sensibilizzazione, informazione, formazione e network per le filiere di impresa e per il settore pubblico: un luogo di incontro, scambio di esperienze e trasferimento di buone pratiche orientate alla valorizzazione sostenibile del territorio.

GREENET si pone l’obiettivo di aggregare le migliori esperienze e facilitarne la creazione di reti di imprese per cogliere nuove opportunità di mercato e mettersi in rete con i territori.

GREENET vuole diffondere i principi dell’innovazione e delle nuove tecnologie verdi utili a raggiungere gli obiettivi strategici posti delle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Per illustrare compiutamente il progetto GREENET, i percorsi formativi, i nuovi servizi e le azioni previste, vi invitiamo all’incontro che si terrà

Martedì 7 maggio 2019 – dalle 18:00 alle 20:00

Presso la sede di CNA Pavia – Viale Montegrappa 15

La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative, è necessario confermare la presenza