CNA non è semplicemente un’associazione di imprenditori, ma anche un network di società che offrono alle aziende associate servizi importanti per la crescita aziendale, ai lavoratori (imprenditori o dipendenti) vantaggi per la vita fuori dall’azienda e ai cittadini sconti e convenzioni con le aziende associate.

La rete di CNA è composta da:

CNA Nazionale

CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese.

CNA Lombardia

CNA Lombardia è l’associazione di rappresentanza regionale del sistema CNA lombardo costituito delle associazioni provinciali e di mestiere, cui fanno riferimento diretto gli imprenditori associati.

CNA Bruxelles

CNA Bruxelles rappresenta uno strumento di collegamento, partenariato e cooperazione rafforzata sul piano europeo. È nato con lo scopo di facilitare e promuovere i rapporti, le proposte e i progetti delle Piccole e Medie Imprese e dell’Artigianato italiano presso le Istituzioni comunitarie, oltre che mantenere un saldo vincolo di collaborazione con le strutture di rappresentanza a Bruxelles.

CNA Servizi e consulenze srl unipersonale

CNA Servizi e consulenze srl unipersonale è la società di servizi di CNA Pavia, che eroga i servizi proposti agli associati a CNA.

CAF CNA

Il CAF CNA è il centro di assistenza fiscale dipendenti e pensionati costituito dalla CNA.
Il CAF CNA di Pavia si trova presso la sede dell’associazione CNA Pavia, in viale Montegrappa 15 a Pavia.

CNA Patronato – EPASA-ITACO

EPASA-ITACO è il patronato della CNA per la tutela sociale a favore degli artigiani, delle loro famiglie, dei cittadini.
Il Patronato Epasa della CNA di Pavia si trova in viale Montegrappa 15 a Pavia

ECIPA Lombardia

CNA Formazione-ECIPA Lombardia nasce come organismo di emanazione della CNA, con lo scopo di elaborare e gestire interventi di formazione finalizzati allo sviluppo ed alla qualificazione del capitale umano delle imprese associate.

Sviluppo Artigiano

Sviluppo Artigiano è una Società consortile cooperativa di Garanzia Collettiva Fidi. Offre garanzie a favore dei propri associati per agevolare l’accesso al credito.

Elba

ELBA è l’Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato, nato tra le parti sociali della Lombardia da un lato e CGIL, CISL E UIL, dall’altro, per sviluppare nuove e migliori relazioni sindacali a supporto dell’artigianato lombardo.

W.I.L.A

W.I.L.A. è il fondo sanitario costituito nel 2015 all’accordo tra le organizzazioni dell’artigianato della Lombardia, tra cui CNA.
L’iscrizione al fondo è aperta a ogni lavoratore delle imprese artigiane che hanno sede operativa in Lombardia.

 

SAN.ARTI

SAN.ARTI. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato.
SAN.ARTI eroga agli Iscritti e agli aventi diritto prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.

OPRA

OPRA è l’Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato della Lombardia nato 2013 grazie all’accordo tra le organizzazioni regionali lombarde dell’artigianato, tra cui CNA. Gli ambiti di intervento di OPRA sono la prevenzione e la formazione in materia di salute e la sicurezza sul lavoro.

 

Cassa edile della provincia di Pavia

La Cassa edile della provincia di Pavia è l’ente paritetico tra le organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro del settore edilizio della provincia di Pavia, che eroga benefici e provvidenze.

 

ESEDIL

Esedil – Ente scuola per l’edilizia della Provincia di Pavia è nata nel 1970 per offrire formazione, orientamento e inserimento nel mondo del lavoro ai lavoratori del settore edilizio.