I Giovani imprenditori della CNA di Pavia organizzano un incontro con il Professor Claudio Cusano dal titolo “Intelligenza artificiale per il futuro della PMI” che si terrà lunedì 25 settembre alle ore 16 presso la CNA di Pavia in viale Montegrappa 15.

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto tramite l’invio di un link da parte nostra, puoi specificarlo quando ordinerai i biglietti.

L’Intelligenza Artificiale (IA), fino a pochi anni fa tema per appassionati di fantascienza o per pochi ricercatori e visionari, è emersa come una tecnologia capace di rivoluzionare le nostre vite quotidiane. Questo seminario si propone di esplorare il ruolo cruciale che l’IA sta rapidamente occupando nella nostra società, incluso l’impatto sulle piccole e medie imprese (PMI). Le opportunità di sviluppo offerte dall’IA sembrano senza limiti, così come le insidie che nasconde.

Il seminario provvederà a fornire un inquadramento storico e metodologico delle tecniche di intelligenza artificiale. Saranno trattati i principali approcci applicabili nel contesto delle PMI, tra cui i modelli di machine learning per l’analisi dei dati, per l’automazione dei processi, la personalizzazione delle esperienze dei clienti.

Inoltre, saranno affrontate anche le sfide e le preoccupazioni riguardanti l’implementazione dell’IA nelle PMI, come la sicurezza dei dati, la responsabilità etica e la necessità di una formazione adeguata del personale. Saranno discusse le strategie per superare tali ostacoli e massimizzare i benefici dell’IA, anche per le aziende con risorse limitate.

Il relatore Claudio Cusano è professore associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, dove insegna Informatica e Machine Learning. È coordinatore e presidente del Consiglio Didattico del corso di laurea interateneo in Artificial Intelligence e direttore del nodo di Pavia del Laboratorio Nazionale di Artificial Intelligence and Intelligent Systems. La sua attività di ricerca si concentra sull’apprendimento automatico per la visione artificiale e la fotografia computazionale.

SEGUIRA’ APERITIVO

[dt_button link=”https://www.eventbrite.com/e/biglietti-intelligenza-artificiale-per-il-futuro-della-piccola-e-media-impresa-693933613117?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshwebdesktop” target_blank=”true” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”medium” style=”default” bg_color_style=”default” bg_hover_color_style=”default” text_color_style=”default” text_hover_color_style=”default” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]CLICCA QUI PER ISCRIVERTI[/dt_button]

 

Per ulteriori informazioni:

Simone Stefanuto

0382433115

s.stefanuto@cnapavia.it

Le altre notizie