La Camera di Commercio organizza a Pavia il primo Salone dell’Artigianato Artistico e di Eccellenza” dal 26 al 28 aprile al Palazzo delle Esposizioni.

L’evento, promosso dalle associazioni artigiane della provincia, nasce come spazio espositivo e culturale – oltre che come mostra mercato – per raccontare il territorio attraverso il lavoro degli artigiani, la straordinaria eleganza dei loro manufatti e l’impegno rivolto all’innovazione.

Il Salone svelerà al pubblico un percorso nelle arti e nei mestieri tra piccoli e grandi capolavori di quel saper fare artigiano, che rappresenta oggi uno tra i più importanti fattori di attrattività di un territorio anche in chiave turistica.

Attraverso la maestria artigiana, i visitatori potranno respirare la cultura locale grazie alla bellezza delle sue creazioni, la passione delle persone che la abitano e la ricchezza della sua storia.

Gli artigiani della provincia di Pavia potranno disporre gratuitamente di uno spazio espositivo nel quale promuovere e raccontare le proprie creazioni in un contesto di confronto e contaminazione tra antiche tecniche, ricerca e nuove espressioni, tra innovazione e tradizione.

Legno, metallo, vetro, ceramica, carta, stoffe, pelle sono alcuni dei materiali utilizzati e trasformati con sapienza, manualità e creatività dai professionisti di questo settore e che saranno protagonisti del grande evento organizzato dall’ente camerale.

A breve riceverete tutti i dettagli organizzativi e le modalità di partecipazione ma vi invitiamo sin d’ora a manifestare il vostro interesse lasciando i vostri dati QUI o richiedendo maggiori informazioni a:

PAVIASVILUPPO Azienda Speciale Camera Commercio Pavia

Tel. 0382/393271 paviasviluppo@pv.camcom.it

Le altre notizie