Giovedì 27 ottobre alle ore 18 si terrà presso la sede di CNA Pavia, in Viale Montegrappa 15, la conferenza stampa di presentazione del corso di falegnameria base organizzato da ENAIP in collaborazione con CNA.

Il Presidente CNA Legno e Arredo Giuseppe Sturla dell’azienda A.P.I.L.O. si è fatto portavoce di un’esigenza che le imprese lamentano da tempo, cioè la mancanza sul mercato di lavoratori formati per i settori legno, arredo e serramenti.

Ciò ha dato lo spunto a CNA di verificare con ENAIP la possibilità di predisporre un corso di falegnameria con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Possono accedervi le persone disoccupate dai 30 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che siano in alternativa: beneficiari di ammortizzatori sociali, percettori di reddito di cittadinanza, uomini ultra 55enni, donne, portatori di altre vulnerabilità.

E’ gratuito, se in possesso dei requisiti richiesti, e finanziato dal programma GOL.

Avrà una durata 150 ore di cui 40 di stage, al termine verrà rilasciato un attestato di competenza, e gli argomenti affrontati sono: caratteristiche degli incastri, elementi di disegno tecnico, macchinari per la lavorazione del legno, macchine per la realizzazione degli incastri, normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici, prodotti per il trattamento del legno, tecniche di incollaggio del legno, tipologie di colle.

SIETE TUTTI INVITATI ALLA PRESENTAZIONE GIOVEDI’ 27 OTTOBRE ALLE ORE 18. SEGUIRA’ APERITIVO

Per motivi organizzativi siete pregati di confermare la vostra presenza.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Conferma la tua presenza a:

Simone Stefanuto ✉️ s.stefanuto@cnapavia.it  – ?: 0382/433115

 

Le altre notizie