Il Ministero dei trasporti ha pubblicato sul proprio sito internet i valori indicativi del costo unitario per litro del gasolio per autotrazione per il mese di aprile.

Il prezzo medio alla pompa del gasolio ad aprile supera la soglia di 1,5 euro per litro.

Continua la corsa al rialzo del gasolio e confrontando il prezzo a dicembre su aprile possiamo vedere che complessivamente per le imprese c’è un aumento di 28,93 euro ogni mille litri di gasolio pari a un aumento superiore al 4% rispetto ai prezzi di dicembre.

Qui puoi trovare una tabella riassuntiva dei costi da inizio anno ad aprile, confrontati con dicembre 2018: tabella prezzi gasolio aprile 2019.

Si ricorda che il supplemento carburante è un aumento automatico applicato alle sole voci tariffarie legate al trasporto e viene calcolato in base alla variazione del prezzo del carburante rispetto ad un prezzo base di riferimento che viene fissato al momento della sottoscrizione della convenzione trasporti. Ogni fine mese il prezzo di base di riferimento viene confrontato con il prezzo medio del carburante del mese in corso rilevato dal Ministero dei Trasporti e consentire così l’applicazione di tariffe congrue all’andamento del costo del gasolio.

Le altre notizie