Chi può presentare la domanda

– imprese, anche artigiane, con organico fino a 3 mila dipendenti

– settore manifatturiero

– settore dei servizi alle imprese

– settore delle costruzioni

– settore del commercio all’ingrosso

– settore del commercio al dettaglio

– Alloggio

– Attività dei servizi di ristorazione e somministrazione

– servizi di assistenza sociale non residenziale

– Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento

– Altre attività di servizi

– liberi professionisti con partita Iva da almeno 24 mesi

– studi associati di professionisti con partita Iva da almeno 24 mesi

Contributo finanziato

Finanziamento chirografico
Finanziamento chirografico della durata compresa tra i 24 mesi e i 72 mesi di (con eventuale preammortamento massimo di 24 mesi), con le seguenti modalità:

• Il finanziamento non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda;
  • La sommatoria tra l’ammontare degli eventuali Finanziamenti precedentemente deliberati sull’Iniziativa e quello richiesto dal singolo Soggetto Richiedente deve essere ricompreso entro i seguenti limiti:
    PMI: tra 30.000 € e gli 800.000 €;
    MID CAP: tra 100.000 € e 1.500.000 €;
    Liberi Professionisti e gli Studi Associati: tra 18.000 € e 200.000 €.

Contributo in Conto Interessi
Contributo in Conto Interessi a parziale copertura degli oneri connessi al finanziamento, nella misura del 3% e comunque fino ad un massimo di 70.000 €.

La soglia dei ricavi tipici minimi per l’accesso alla misura a favore delle imprese di minori dimensioni è di 120 mila di euro per le PMI, e l’importo minimo dei finanziamenti è di 30 mila euro.

Da quando si presenta la domanda

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10:30 del 1° febbraio 2021 e fino all’esaurimento dei fondi.
NB: È possibile presentare più domande di contributo.

Oppure, vai sul sito di Finlombarda per maggiori approfondimenti.

Per maggiori informazioni:

Responsabile Area Bandi e Competitività