Giovedì 25 gennaio in CNA a Pavia si terrà un seminario per illustrare i contenuti del testo di accordo di rinnovo del contratto collettivo di lavoro autotrasporto e spedizioni.

Con la firma del 3 dicembre del rinnovo del contratto collettivo di trasporto e spedizioni sono state introdotte diverse e significative novità nel rapporto tra le imprese e i propri dipendenti. L’incontro ha lo scopo di informare i datori di lavoro delle principali novità ed opportunità che si aprono con questo contratto. In particolare verranno illustrati i seguenti argomenti: la nuova classificazione del personale, la settimana mobile e la discontinuità automatica per il personale viaggiante, misure di contrasto dell’assenteismo, la caduta del divieto di utilizzo del lavoro intermittente, il riconoscimento della bilateralità propria del sistema. Sono state inoltre introdotte misure per favorire l’occupazione e per contrastare il dumping sociale delle imprese estere.

Il nuovo Ccnl è un importante passo in avanti per il sistema della rappresentanza e costituisce uno strumento di grande utilità e di reale modernizzazione che potrà favorire l’auspicata ripresa del settore.

La partecipazione è libera e gratuita per le imprese associate, ma per ragioni amministrative è necessario confermare la presenza compilando ed inviando la scheda di iscrizione.

Per approfondimenti sul seminario e per compilare la scheda di partecipazione clicca qui: seminario CNA-il rinnovo del ccnl trasporti e scheda partecipazione

Le altre notizie