CNA PAVIA è tra i promotori dell’evento:

Sua Maestria
salone dell’artigianato artistico di eccellenza

26-28 aprile, Palazzo delle Esposizioni di Pavia

Il salone è una vetrina per gli artigiani che lavorano il vetro, i tessuti, la ceramica, il legno e tanti materiali diversi trasformandoli in manufatti di pregio o creazioni innovative.

Le botteghe artigiane pavesi, e non solo, hanno l’occasione di mettere in mostra il loro talento e le loro eccellenze: oreficeria e intaglio del legno, utensili di lusso, neon con soffiatura interna, restauro in lamina d’oro, decorazione con stampa digitale, l’antica arte dei liutai, vetro artistico e illustrazioni in punta di pennello.

Cinquanta espositori, otto workshop a prenotazione, una mattina dedicata alle scuole che incontrano le botteghe artigiane.
Nei giorni di salone anche l’evento ‘antichi mestieri’ artigiani aperti al pubblico: tredici artigiani in costumi d’epoca medioevale e rinascimentale (“Arti e Mestieri”) che mostrano dal vivo gli antichi mestieri, dall’amanuense con il laboratorio di scrittura medievale, alla produzione di carta, alla filiera del baco da seta, fino alla produzione della pergamena di agnello.

Il Salone dell’artigianato artistico e di eccellenza 2019 ospita anche sette Camere di Commercio italiane con prodotti delle loro ‘maestrie’: Basilicata, Crotone, Lucca, Rieti, Riviere di Liguria, Verona,Udine e Pordenone.

L’iniziativa di Camera di Commercio di Pavia è promossa da CNA Pavia e Confartigianato Pavia

INFO E ORARI

Venerdì 26: 17.00-22.00
Sabato 27: 15.00-22.00
Domenica 28: 11.00-22.00

Programma completo e prenotazione dei laboratori su: www.suamaestria.it

 

Le altre notizie