Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 le modalità ed i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione e l’erogazione dei contributi, tramite voucher, per la digitalizzazione delle PMI: processi aziendali e ammodernamento tecnologico.
Le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate tramite la procedura informatica a partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018.
Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.
Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni le spese connesse all’intervento di digitalizzazione devono essere avviate successivamente alla prenotazione del voucher.
Tutte le informazioni su modalità e termini per le domande di voucher sono contenute nel decreto direttoriale del Ministero dello sviluppo economico (24 ottobre 2017)
DECRETO VOUCHER DIGITALIZZAZIONE (.pdf)
Per informazioni:
Tiziana Zecca
email t.zecca@cnapavia.it
tel. 0382 433134