Autotrasporto – Incentivi per acquisto veicoli – stanziati 36 milioni

Il ministero dei trasporti ha pubblicato il decreto che prevede anche per l’anno 2017, gli incentivi per la prosecuzione del processo di rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto ed in parti­colare per l’acquisto di veicoli industriali a motorizzazio­ne alternativa a gas naturale e biometano ed elettrica onde assicurare un minor livello di emissioni…

Assemblea Nazionale Cna Servizi alla Comunità : Castellin Luciano eletto in Presidenza

L’assemblea elettiva di CNA Servizi alla Comunità tenutasi a Roma nei giorni 29 e 30 luglio ha confermato all’unanimità Franco Mingozzi Presidente dell’Unione nazionale. Per l’occasione è intervenuto Marc Aguettaz, di GiPA Italia sul tema “Dove sta andando il mercato dell’assistenza ai veicoli?” Tanti gli spunti per riflettere sulle tematiche attuali del settore dell’autoriparazione, e non…

Materiali ed oggetti destinati a venire in contatto con alimenti (MOCA) chiarimenti sugli obblighi di comunicazione

Segnaliamo che il d.lgs. 29/2017 ha introdotto l’obbligo per gli operatori di produzione, trasformazione o distribuzione di materiali e oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, di comunicare all’autorità sanitaria attraverso la piattaforma SUAP competente, gli stabilimenti che eseguono tali attività, ad eccezione degli stabilimenti in cui si svolge esclusivamente l’ attività…

Nuove disposizioni per prevenzione e contrasto cause di incidenti stradali

Il Ministero degli Interni, con la circolare del 21 luglio, ha dettato nuove regole in materia di controlli della polizia sul rispetto del codice. Dopo anni di continua decrescita degli incidenti stradali con esito mortale si sta registrando, un’inversione di tendenza, con un aumento del numero delle vittime, che desta forte preoccupazione. Tale allarmante fenomeno,…

Patrizio Ricci è il nuovo presidente CNA-Fita

Patrizio Ricci è il nuovo prescindente nazionale di CNA Fita. A eleggerlo per il prossimo quadriennio 2017-2020 è stata un’assemblea svoltasi a Roma nella giornata di sabato 22 luglio. Ricci, fino a ieri presidente regionale della Lombardia, ha commentato la sua elezione nel segno della pacificazione, definendola «un invito alla coesione, alla collaborazione, all’entusiasmo». Il…