Pubblicato il bando “AL VIA”: finanziamenti, garanzia e contributi a fondo perduto per nuovi investimenti

E’ stato pubblicato il nuovo Bando AL VIA di Regione Lombardia a sostegno degli investimenti delle piccole e medie imprese. Chi può partecipare al bando? Le PMI con un codice ATECO primario appartenente ad una delle seguenti categorie: C – Attività manifatturiere; F – Costruzioni; H – Trasporto e magazzinaggio; J – Servizi di informazione…

Nuove regole per il lavoro occasionale dopo l’abolizione dei voucher

E’ stato approvato ieri al Senato, si attende pubblicazione sulla G.U. ,  il provvedimento correttivo dei conti pubblici italiani, la cosiddetta manovrina. Tra i provvedimenti contenuti, giova evidenziare quello inerente il meccanismo che ha sostituito la precedente normativa sui buoni lavoro. Pur rilevando importanti limiti all’utilizzo dello strumento, rinviando ulteriori valutazioni che potranno scaturire solo dalla…

Sportello appalti al via in CNA Pavia

Dall’assistenza per il conseguimento dell’attestazione SOA – attiva da molti anni in Associazione – ad un vero e proprio affiancamento sul campo per la partecipazione alle gare. E’ attivo in CNA Pavia lo sportello per assistenza e consulenza alle imprese in materia di appalti pubblici, in collaborazione con il dottor Paolo Mottura, con esperienza trentennale…

Riqualificazione energetica degli impianti termici: seminario a Pavia

Giovedì 29 giugno dalle 17,00 alle 19,30 si terrà in CNA Pavia – viale Montegrappa 15 – in collaborazione con ELCO Italia un INCONTRO TECNICO sul tema: Riqualificazione energetica di impianti termici in ambito residenziale e condominiale; vincoli e opportunità. L’incontro è riservato ai soci CNA ed è gratuito, ma per ragioni organizzative è necessario inviare…

LE MISURE PER L’AUTOTRASPORTO APPROVATE ALLA CAMERA, ORA LA PAROLA DEFINITIVA AL SENATO

La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto legge 50/2017, contenente norme correttive dei conti pubblici, che ora approda in Senato per la definitiva conversione in Legge. Se non verranno fatte modifiche anche nel passaggio al senato, avremo: DISTACCO E CABOTAGGIO –  Comunicazione preventiva del distacco obbligatoria per gli…