Nuove regole per il lavoro occasionale dopo l’abolizione dei voucher

E’ stato approvato ieri al Senato, si attende pubblicazione sulla G.U. ,  il provvedimento correttivo dei conti pubblici italiani, la cosiddetta manovrina. Tra i provvedimenti contenuti, giova evidenziare quello inerente il meccanismo che ha sostituito la precedente normativa sui buoni lavoro. Pur rilevando importanti limiti all’utilizzo dello strumento, rinviando ulteriori valutazioni che potranno scaturire solo dalla…

Focus tematici CNA sull’edilizia

CNA Costruzioni ha iniziato la pubblicazione di Focus che approfondiscono alcuni temi di interesse per le nostre imprese, focalizzando (da qui il titolo “focus”) l’attenzione su quegli argomenti che meritano appunto maggiore spazio e maggiore livello di approfondimento. Ecco il primo.

Focus Edilizia CNA 15_6_17

Sportello appalti al via in CNA Pavia

Dall’assistenza per il conseguimento dell’attestazione SOA – attiva da molti anni in Associazione – ad un vero e proprio affiancamento sul campo per la partecipazione alle gare. E’ attivo in CNA Pavia lo sportello per assistenza e consulenza alle imprese in materia di appalti pubblici, in collaborazione con il dottor Paolo Mottura, con esperienza trentennale…

Cavi: approvata la Variante 4 della Norma CEI 64-8

Il Comitato Tecnico 64 64 del CEI, presieduto da Carmine Battipaglia – presidente di CNA Installazione Impianti – ha approvato la Variante 4 della Norma CEI 64/8 con la proposta avanzata dal Presidente stesso di un periodo di sovrapposizione con la precedente norma fino al 31 dicembre 2017. Tale periodo consentirà agli operatori di concludere…

Riqualificazione energetica degli impianti termici: seminario a Pavia

Giovedì 29 giugno dalle 17,00 alle 19,30 si terrà in CNA Pavia – viale Montegrappa 15 – in collaborazione con ELCO Italia un INCONTRO TECNICO sul tema: Riqualificazione energetica di impianti termici in ambito residenziale e condominiale; vincoli e opportunità. L’incontro è riservato ai soci CNA ed è gratuito, ma per ragioni organizzative è necessario inviare…