Autotrasporto – Incentivi per acquisto veicoli – stanziati 36 milioni

Il ministero dei trasporti ha pubblicato il decreto che prevede anche per l’anno 2017, gli incentivi per la prosecuzione del processo di rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto ed in parti­colare per l’acquisto di veicoli industriali a motorizzazio­ne alternativa a gas naturale e biometano ed elettrica onde assicurare un minor livello di emissioni…

Centri revisioni: aperto il confronto con il ministero

Si è svolto oggi, 3 agosto, l’incontro di CNA Autoriparazione con il ministero per le Infrastrutture e i Trasporti, rappresentato dall’ing. Alberto Chiovelli, capo Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari generali ed il Personale. Un incontro richiesto da tempo dalle associazioni di rappresentanza per affrontare i temi caldi che interessano il mondo dei…

Il ddl concorrenza incassa la fiducia al senato : è legge

Era il 20 febbraio 2015, due anni e mezzo fa, quando il DDL concorrenza è stato presentato per la prima volta e ha iniziato l’iter legislativo : oggi 2 agosto 2017 è legge . Il Senato ha infatti approvato con voto di fiducia  il  testo legislativo, già licenziato dalla Camera, in quarta lettura con alcune…

Assemblea Nazionale Cna Servizi alla Comunità : Castellin Luciano eletto in Presidenza

L’assemblea elettiva di CNA Servizi alla Comunità tenutasi a Roma nei giorni 29 e 30 luglio ha confermato all’unanimità Franco Mingozzi Presidente dell’Unione nazionale. Per l’occasione è intervenuto Marc Aguettaz, di GiPA Italia sul tema “Dove sta andando il mercato dell’assistenza ai veicoli?” Tanti gli spunti per riflettere sulle tematiche attuali del settore dell’autoriparazione, e non…

Materiali ed oggetti destinati a venire in contatto con alimenti (MOCA) chiarimenti sugli obblighi di comunicazione

Segnaliamo che il d.lgs. 29/2017 ha introdotto l’obbligo per gli operatori di produzione, trasformazione o distribuzione di materiali e oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, di comunicare all’autorità sanitaria attraverso la piattaforma SUAP competente, gli stabilimenti che eseguono tali attività, ad eccezione degli stabilimenti in cui si svolge esclusivamente l’ attività…

Patrizio Ricci è il nuovo presidente CNA-Fita

Patrizio Ricci è il nuovo prescindente nazionale di CNA Fita. A eleggerlo per il prossimo quadriennio 2017-2020 è stata un’assemblea svoltasi a Roma nella giornata di sabato 22 luglio. Ricci, fino a ieri presidente regionale della Lombardia, ha commentato la sua elezione nel segno della pacificazione, definendola «un invito alla coesione, alla collaborazione, all’entusiasmo». Il…