Le imprese iscritte all’Albo alla data del 31 dicembre 2018 debbono corrispondere la quota relativa all’anno 2019. I valori per il calcolo dell’importo sono identici a quelli dell’anno precedente. Ripristinata la possibilità di pagare con il bollettino postale. Inizio pagamenti dal 5 novembre
Il contributo all’Albo dell’autotrasporto non ha subito aumenti. Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, il 9 ottobre, ha confermato per il 2019 le stesse quote dell’anno precedente, mentre ha rivisto tempi e modalità di pagamento.
Una novità però c’è quest’anno, è quella di poter effettuare il pagamento in alternativa alla carta di credito, utilizzando l bollettino postale cartaceo precompilato, da scaricare dal sito dell’Albo, accedendo alla sezione “pagamento quote” e quindi stampare per poterlo utilizzare negli uffici postali. Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it.
A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.
Pertanto, dal 5 novembre sarà possibile procedere al pagamento della quota del contributo di iscrizione all’albo autotrasporto dovuto per l’anno 2019 solo nella modalità di pagamento con la carta di credito
Dal 3 dicembre in poi attraverso il medesimo servizio di “Pagamento quote” presente sul portale ove sarà possibile stampare un BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2019 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.
Per entrambe le modalità di pagamento è possibile seguire le istruzioni dettagliate presenti nell’apposito Manuale scaricabile nella sezione PAGAMENTO QUOTE del Portale. Per le modalità di registrazione al Portale si consiglia di seguire le apposite istruzioni presenti nell’apposito Manuale scaricabile nella Sezione REGISTRARSI AL PORTALE.
E’ possibile inoltre segnalare necessità di assistenza ai seguenti numeri:
800980308, per eventuali problemi che intervengano dalla fase di inserimento dei dati delle carte di pagamento.
800232323, per eventuali problemi che intervengano nelle altre fasi del procedimento. Questi numeri sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00, giorni festivi esclusi.
Ricordiamo che che le operazioni di pagamento sono consentite nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 21, giorni festivi esclusi.
Scopri come diventare piccoli autotrasportatori conto terzi
CNA Pavia da diversi anni è in grado di effettuare il servizio di pagamento telematico per conto delle imprese nostre associate. E’ sufficiente rivolgersi direttamente presso uno dei nostri uffici di CNA, per avere tutte le informazioni e per accedere al servizio di pagamento telematico. |